Servizi – Sportello Ascolto Psicologico

aiuto-psicologico

 

Il Comitato territoriale Arcigay Agorà di Pesaro e Urbino ha attivato un servizio di sostegno dedicato alle persone LGBT che affrontano momenti cruciali della propria esistenza, in particolare per persone che sono state vittima di violenza o abbiano subito episodi di discriminazione, omofobia e transfobia.

 

Grazie al fondamentale contributo di psicologi specializzati e iscritti all’Albo Nazionale, lo sportello ha l’obiettivo di promuove il benessere degli individui e la tutela dei diritti, offrendo supporto sociale e psicologico. Ne sono destinatari le persone Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Transgender e persone che presentano Intersessualità, inclusi i loro familiari e amici.

 

Arcigay Agorà intende offrire uno spazio di assistenza, supporto e ascolto rivolto a giovani adulti e coppie che si trovano ad affrontare problematiche inerenti l’orientamento sessuale e/o l’identità di genere e che vivono situazioni di disagio, isolamento e reazioni di avversione da parte della società. Inoltre, lo sportello si rivolge a tutte quelle persone che hanno bisogno di informazioni per superare le discriminazioni basate su genere e orientamento sessuale.

 

Lo Sportello rappresenta, pertanto, uno spazio di ascolto che sia in grado di incidere positivamente sul benessere e sull’autostima degli utenti e alleggerire il peso delle preoccupazioni legate all’affrontare il tema dell’identità, il coming out, la costruzione di una vita sentimentale e relazionale congrua con standard di qualità.

Il servizio prevede un primo incontro gratuito e i successivi dieci incontri a tariffa scontata del 10% rispetto alle tariffe abitualmente in vigore presso lo studio del professionista.

 

Gli psicologi ai quali puoi rivolgerti sono:

 

ALESSANDRA BATTISTELLI

email: dott.battistelli@gmail.com

Studio: ANCONA – Corso Mazzini n 38 e  FANO – Viale Buozzi n 33

CHIARA BISELLO

email: chiara.bisello@libero.it

Studio: FANO – Piazza XX Settembre n 35,  PESARO – Via Baviera n 27 e SAN SEVERINO MARCHE – Viale Europa n 19

ALESSANDRO CINTI LUCIANI

email: dott.acinti@yahoo.it

Studio: FANO – Piazza XX Settembre n 35

FEDERICA CRAIA

email: fede.craia@gmail.com

Studio: URBINO

 

GIANCLUCA MANDORINO

email: mandorino-gianluca@libero.it

Studio: PESARO – Via Zandonai n 7

GIUSEPPE NARCISO

email: narciso.giuseppe.psi@gmail.com

Studio: FANO – Via P. de Borgarucci 21