“To Russia With Love”: Domenica 8 settembre kiss-in ad Ancona

To Russia With Love: Global Kiss-In - AnconaAssistiamo in maniera sempre più preoccupata alla situazione delle persone LGBT in Russia. La legge contro la “propaganda omosessuale” emanata dal governo Putin ha infatti legittimato il razzismo e l’omofobia dei movimenti di estrema destra, innescando una serie di azioni persecutorie ed una vera e propria caccia all’omosessuale, come testimoniano i numerosi video pubblicati su internet in cui ragazzi anche minorenni vengono umiliati e seviziati solo perché gay.

A livello internazionale, da Amnesty International a Barack Obama, in diversi hanno espresso critiche per una situazione ormai inaccettabile.

Domenica 8 settembre alle ore 15:00, in contemporanea con diverse città in tutto il mondo, da New York a Buenos Aires, da Lisbona a Singapore, le associazioni LGBT lanciano un kiss-in di fronte ai consolati e alle ambasciate russe.

Come comitato Arcigay “Agorà” Pesaro Urbino, referenti per il territorio marchigiano, abbiamo scelto di mandare un segnale chiaro dando appuntamento ad Ancona in viale della Vittoria n.7 di fronte al consolato russo, per manifestare contro l’omofobia del governo di Putin e in solidarietà alle persone LGBT.

Sentiamo il dovere civico di tutelare la dignità della popolazione LGBT russa e di ribadire il diritto universale e inalienabile all’affettività.

Hai una maglia rossa? Indossala! Vieni con un partner, al segnale prestabilito ci baceremo davanti al consolato. Se sei da solo potrai trovare quel giorno qualcuno da baciare.

 

L’iniziativa è promossa da: Arcigay “Agorà” Pesaro-Urbino, Arcigay “Alan Turing” Rimini, Arcigay “Orlando e Bruno” Pescara, Sauna Arcigay “Velluto”, Rsm “Don Chisciotte”, Acu Gulliver – Udu Ancona, Giovani Democratici Marche, Fds Marche, Run Macerata, “Se non ora quando?” Ancona – Comitato 13 febbraio.

Che ne pensi?

Fai login o registrati; altrimenti, compila i seguenti campi: