Arcigay Agorà tinge il web dei colori dell’arcobaleno

Bandiera RainbowArcigay Agorà ha un nuovo sito internet, che potete trovare all’indirizzo www.arcigayagora.it. Nella volontà di rappresentare la nostra associazione e i suoi valori, abbiamo pensato di rendere ogni pagina di un colore diverso, che varia in modo casuale. In totale i colori sono otto e riprendono quelli della bandiera rainbow originaria, che dagli anni ’70 è il simbolo principale delle lotte del mondo LGBT (lesbiche, gay, bisex, trans).

In home page vengono riportate tutte le notizie relative l’associazione; a sinistra di ogni post tre icone indicano la data di pubblicazione, il numero dei commenti e identificano subito se si tratta di un comunicato, un evento, un’immagine o una galleria fotografica.
Nella pagina “chi siamo” diamo una breve presentazione della nostra associazione e delle nostre sedi. Nella pagina “servizi” presentiamo le possibilità di supporto che possono essere fornite a chi si rivolge a noi, grazie anche alla collaborazione con importanti organizzazioni come CGIL Nuovi Diritti, Agedo e Rete Lenford che ci permettono di dare risposte ad esigenze come la tutela sui luoghi di lavoro, l’assistenza legale e il dialogo con i genitori e i familiari che devono rapportarsi con l’omosessualità del proprio figlio. Nella pagina “lesbiche” diamo la possibilità a coloro che volessero avere un approccio unicamente femminile all’associazione di entrare in contatto con l’area donne di Arcigay Agorà.

Seguono poi due sezioni più estese, a carattere informativo. Nella prima, il “glossario”, facciamo un po’ di chiarezza sulle tematiche connesse all’identità sessuale e definiamo alcuni termini connessi al mondo LGBT e alle discriminazioni che esso subisce. Alla base di questo lavoro c’era la volontà da parte nostra di ridurre la confusione che spesso abbiamo notato nella società e addirittura nei media riguardo a concetti necessari per comprendere chi siamo e cosa rivendichiamo. Nella seconda sezione, chiamata “sesso”, diamo consigli utili sulla sicurezza dei rapporti sessuali e parliamo delle principali malattie a trasmissione sessuale e dell’HIV/AIDS. Anche questa sezione ci sembrava essenziale, visto il sempre minor impegno da parte delle autorità pubbliche nel sopperire alla carenza di informazione sui rischi dei rapporti non protetti e sulle pratiche di sesso sicuro. Completa il tutto il blog di Arcigay, spazio in cui i nostri attivisti possono condividere pensieri ed esperienze in libertà.

Abbiamo cercato di creare un sito che fosse il più possibile interattivo e leggero, dove poter trovare contatti, informazioni utili e soprattutto vedere che nel nostro territorio esiste una realtà Arcigay che lavora e si impegna costantemente per creare momenti di socializzazione, informazione e prevenzione per la comunità LGBT e non.

Da oggi l’arcobaleno di Arcigay Agorà è online, venite a cliccarci!

Che ne pensi?

Fai login o registrati; altrimenti, compila i seguenti campi: