ARCIGAY PER I DIRITTI DELLE PERSONE MIGRANTI

L'Italia sono anch'ioVenerdì 4 Novembre a Pesaro, presso la Sala Rossa del Municipio, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione di “L’ITALIA SONO ANCH’IO”, campagna di raccolta firme a sostegno di due leggi di iniziativa popolare per il diritto di voto e la cittadinanza per i migranti.

La conferenza stampa è stata l’occasione per illustrare il progetto e le iniziative ad esso correlate nonché per presentare il COMITATO PROVINCIALE – promosso tra gli altri da ARCIGAY, ARCI, Rete degli Studenti Medi e CGIL.

Aderendo a questo comitato vogliamo portare il tema dell’orientamento sessuale all’interno del movimento che si occupa di migranti nella nostra provincia.

Arcigay da anni infatti si impegna per dare visibilità alle persone che spesso sono emarginate sia dalla comunità LGBT italiana che dalla comunità nazionale d’appartenenza, proprio per questo è stato attivato a livello nazionale il progetto I.O. che ha tra i suoi obbiettivi ridurre il razzismo tra le persone LGBT italiane e l’omofobia tra le persone migranti nel nostro Paese.
 
Arcigay Agorà

Che ne pensi?

Fai login o registrati; altrimenti, compila i seguenti campi: