BE PROUD! – Roma, EuroPride 2011

251133_156775321059285_100001804547792_348770_7494421_nSabato 11 Giugno Roma era nostra, una Roma arcobaleno, assolata e meravigliosa, l’orgoglio di un milione di persone.
Come Arcigay Agorà siamo felici di poter dire che le Marche hanno dato il loro importante contributo. Tre pullman pieni e altrettante persone che si sono organizzate autonomamente con macchine e treni per raggiungere la capitale.
Un successo di partecipazione che non sarebbe stato possibile senza l’impegno congiunto di tanti amici che hanno condiviso con noi questo sforzo organizzativo. Vecchi compagni di strada come l’Arcigay “Alan Turing” di Rimini o nuovi acquisti come l’Arcigay “Orlando e Bruno” di Pescara, due comitati ricchi di attivisti ed amici, non potevano mancare le agguerritissime donne di Caleido, c’erano i ragazzi di Diritto Forte che hanno portato una ventata di freschezza e di voglia di fare nella nostra regione e come sempre c’era la CGIL Marche Nuovi Diritti, al fianco delle persone lgbt nella piazza come nei luoghi di lavoro, e quest’anno ha partecipato anche la Cooperativa sociale Labirinto di cui abbiamo apprezzato tutti la disponibilità.
E tanti altri ancora, giovani e non, vecchie conoscenze e facce nuove, tutti insieme per ribadire ancora una volta che la Libertà di amare non può e non deve essere ostacolata dal bigottismo, da falsi moralismi e da calcoli politici.
Sabato 11 Giugno un milione di persone hanno manifestato alla luce del sole, noi c’eravamo e ci saremo ancora, pronti a lottare anche per chi questa forza non ce l’ha o questo orgoglio non l’ha ancora trovato. Sempre in prima fila, sempre alla luce del sole!
Roma EuroPride 2011, BE PROUD!
 
Arcigay Agorà
Comitato provinciale di Pesaro e Urbino

Che ne pensi?

Fai login o registrati; altrimenti, compila i seguenti campi: